domenica 16 giugno 2013

IBU 2 By Ivanos

Questa è l'ultima novità sul mercato per il nostro Hobby delle battaglie con Battle System Tamiya e compatibili.

Inizio con ringraziare il produttore Ivano conosciuto nel web con il nick "Scooter" per avermi dato in anteprima (o quasi) la sua ultima invenzione per quello che concerne un'elettronica compatibile con il sistema Tamiya.

Per chi non lo sa questo prodotto è tutto Italiano e come da titolo siamo alla seconda versione.

Per come vedo io questo hobby la prima versione ha me non era piaciuta ed essendo riconosciuto da tutti un Tamiysta stimo Ivano per avermi dato la sua ultima versione da testare.

Sarete d'accordo con me che questo vuole dire che è sicuro del prodotto se no quale persona intelligente avrebbe dato ad un Tamiysta che già non gli piaceva la prima versione della IBU la sua seconda creazione da testare?

Per me questo è di buono auspicio per tutti noi perchè è sinonimo di fiducia che risiede nel produttore verso la sua ultima creazione.

Visto che il nuovo prodotto sarà in vendita ad un prezzo più basso della concorrenza che si può trovare sul mercato Italiano-Europeo-Mondiale e solo in un caso se la gioca su una decina di euro ma recupera sulle garanzie essendo un prodotto italiano contro un prodotto asiatico con tutto quello che ne concerne rimango dell'idea che aiuterà molto chi si avvicinerà a questo hobby nell'investire una cifra contenuta confronto allo standard del mercato per avere un modello idoneo per le battaglie infrared con il sistema Tamiya.

Eccovi come è confezionata:





Ecco l'elettronica frontalmente



Ecco l'elettronica posteriormente e potete notare che vi viene fornita con una sd con i sonori precaricati.



Nella busta trasparente vi è la combinazioni di cavi e led che ho scelto io per montare un ricevitore IR originale Tamiya.

Di serie viene fornita per utilizzare il ricevitore IR originale Heng Long e vi viene fornita una corona con quattro led fatta molto bene che si integra perfettamente con il ricevitore Heng Long che nasce sprovvisto di segnalatori visivi.






Essendo un'elettronica che lavora senza l'ausilio dell'elettronica originale Heng Long e che questa seconda versione vi permette di utilizzare il vostro radiocomando devo dire che paragonata all'elettronica Tamiya che è formata da un DMD e un MF ci si guadagna in spazio.



Per fine mese la testerò sul campo e vi renderò conto del test che già da ora mi auguro che lo superi a pieni voti nella categoria delle battaglie IR.

Magari prima di allora farò un post con tutte le caratteristiche dichiarate dal produttore.

La potete acquistare direttamente dal produttore o dal rivenditore ufficiale Italiano.

Il produttore è Ivano e lo potete contattare qui: 

IVANOS

Il venditore ufficiale Italiano è Dario di Modeltecnica 

MODELTECNICA MILANO

CPT America